Recensioni & interviste

https://monstres-sacres.blogspot.com/2024/05/death-wishlist-interview-there-are-some.html

IYEZINE.COM
I Death Wishlist, un quintetto toscano, italiano, appena formato nel 2023, che mescola action rock, stoner e punk nella giusta proporzione, hanno pubblicato il loro album di debutto. Il thrashing di mezz’ora chiamato “You Are Next” è un rock di strada piuttosto bonario, ispirato al punk con i criteri di qualità più appropriati. Dietro Death Wishlist ci sono un gruppo di musicisti rock italiani esperti.
La band è composta da Cosimo Crott (ex-Tornado, Turtleback), il chitarrista Jacopo Giannetti (ex-Peawees, Creepmouse), il bassista Leonardo Tomei (ex-Tornado / Id3alspleen) e il batterista Gianfilippo Mei. Il cantante è Cosimo Crott la cui voce è inconfondibilmente simile a quella dei Monster Magnet :Dave Wyndorf.
I Death Wishlist hanno registrato il loro album di debutto di nove canzoni dal vivo nella città di Pisa, famosa per la sua torre pendente, presso lo studio Orfan Recording. La produzione del suono di “You Are Next” ha richiesto solo una settimana nella sua interezza, compreso il missaggio. Esperienza e comprensione possono essere ascoltate dalle esecuzioni della band, oltre allo stato d’animo semplice ma energico dell’action rock e del punk. La band inoltre non rappresenta il thrashing più unilaterale nel suo genere, ma ha incluso spezie da una vasta gamma del campo creativo del Punk rock.
Non c’è dubbio inoltre che i Death Wishlist abbiano ascoltato e fatto loro lo stile dei Circle Jerks, anche i primi lavori degli Hellacopters, dei Backyard Babies, del proto-punk degli Stooges e dello ska stomp dei Rancid fino allo sked-punk e al grunge crunch dei NOFX. Non c’è nulla di particolarmente discutibile in questo album di rock onesto, diretto e di larghe vedute da parte della band, e la band fa e consegna il suo lavoro con una routine sicura. Le canzoni più divertenti del debutto dei Death Wishlist sono le divertenti “Life Is A Gamble”, “Leave Me Out” con potenti ritornelli e le energiche “Your Ego in Total Control” e “The Place I Return”.
Kaaoszine Finlandia maggio 2024
Recensione di TRUEMETAL.IT